Autentiche

NORME PER LA RICHIESTA DI AUTENTICAZIONE DELLE OPERE DI CARLO BATTAGLIA

Per l’autenticazione delle opere di Carlo Battaglia bisogna far pervenire all’indirizzo della Fondazione tre stampe a colori di buona qualità  del fronte, formato cm 18 x 24, e una del retro. Inoltre, è necessario indicare: dimensioni, tecnica e supporto dell’opera tramite un cd con l’opera in formato digitale a 300 dpi di risoluzione.

RICHIEDI AUTENTICA

Visualizzza PDF

Inoltre, si richiedono tutte le informazioni sulla storia dell’opera, sulla data di esecuzione e provenienza. Tali informazioni dovranno essere comunicate esclusivamente per mezzo della scheda allegata stampata. La richiesta deve essere inviata con firma del richiedente per accettazione di tutte le clausole e le condizioni riguardanti la procedura.

Allora la Fondazione procederà ad un primo esame di confronto e verifica con i dati dell’archivio. Quindi, previo appuntamento, il richiedente (o persona da lui incaricata) dovrà presentare l’opera per un esame diretto dalla Commissione autentiche della Fondazione.

La dichiarazione di autenticità dell’opera è discrezionale e insindacabile.

In caso di valutazione positiva e dopo avvenuto pagamento, la Fondazione invierà al richiedente  in copia unica  l’attestato di autenticità con l’indicazione della sigla alfanumerica dell’archivio. La Sigla Alfanumerica dovrà sempre seguire l’opera nel caso venisse ceduta a terzi. Per mantenerne traccia sarà necessario comunicare alla Fondazione i dati identificativi del nuovo proprietario.

Per evitare falsificazioni, non potranno in nessun caso essere rilasciati duplicati dell’attestato di autenticità.

COSTI € 300,00 ( trecento ) per le carte, € 400,00 ( quattrocento ) per le tele
Il versamento dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto:

UNICREDIT NO PROFIT
INTESTATO A : FONDAZIONE CARLO BATTAGLIA
CODICE IBAN:  IT 20 E 02008 01600 000106741058

La Fondazione Archivio Carlo Battaglia, ai sensi del Codice della Privacy in vigore, garantisce la massima riservatezza sui dati personali. In alternativa, la richiesta di autenticazione può essere inviata tramite e-mail o posta ordinaria all’indirizzo

Via San Vittore al Teatro 3

20123 Milano Italy